DEDICATO AGLI ANZIANI

Ostello il Gruccione reputa lo scambio intergenerazionale fonte di crescita in tutta la vita, segno di civiltà  e base imprescindibile di       un buon intervento culturale

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Scambio intergenerazionale ad Ostello Il Gruccione

In tutto l’Ostello, non esistono spazi esclusivamente dedicati agli anziani o ai bambini e ai ragazzi, ma luoghi in cui convivere tra bambini, adulti ed anziani perché l’intergenerazionalità è considerato un “motore” educativo (che, cioè, fa esprimere aspetti fondamentali della crescita) fondante la vita in ostello e nella società.

Sulla bontà degli esperimenti in cui bambini e anziani convivono, vi proponiamo un video (copia la url in un motore di ricerca):

https://www.facebook.com/Curioctopus.it/videos/602032629996422/

Il nostro spazio ludoteca/biblioteca non è una “sala per bambini”, anzi, i bambini vi si devono accostare con rispetto per tutti ed è denominata Sala delle Convivenze.

La convivenza tra generazioni e tra diversi in genere, infatti, può aprire all’esercizio dell’ascolto, della pazienza, del rispetto, aspetti interstiziali, spesso, desueti nella società contemporanea.

LA PROPOSTA DI SOGGIORNO CON ATTIVITA’                                               PER  ANZIANI E’ VALIDA TUTTO L’ANNO!AGOSTO 2015 bis