L’ultimo “parto” di Ostello il Gruccione: la collaborazione con l’associazione Siraba Italia di Fiorenzuola (PC).
Da quest’estate (la nostra terza stagione all’ostello), finalmente, ospiteremo campi estivi residenziali per bambini e adolescenti.
I minori, ma, a fine settimana, anche gli adulti, potranno suonare i tamburi, danzare, cantare, giocare, vedere film e video, cucinare, scoprire nuovi sapori, ascoltare storie e narrazioni, conoscendo una cultura africana ricca di umanità, che ci riporta valori di condivisione, solidarietà, relazione e bellezza.Il primo campo estivo, che è già quasi al completo, verrà realizzato dal 13 al 18 giugno 2016.
Le attività, il vitto e l’alloggio avranno il costo di euro 260. Per chi viene da Milano è prevista una navetta al costo di euro 15. Altre informazioni a breve e, comunque, scriveteci a ilgruccione.info@libero.it o a siraba99@hotmail.com oppure chiamate il 329 7451258 (Ostello Il Gruccione) o il 347 0053845 (Siraba) per saperne di più.
I campi estivi potranno essere ripetuti tutte le settimane per i mesi di giugno, di luglio e di settembre, anche prevedendo l’ospitalità di minori con i loro nonni, perché, per Ostello Il Gruccione, lo scambio tra generazioni è fonte di crescita in tutta la vita, segno di civiltà e base imprescindibile di un buon intervento socio-culturale.