SABATO 12 MAGGIO 2018 dalle 17 alle 19.30 IN*CANTO: un workshop con Luz Ampario Osorio
In* Canto è un’esperienza di canto, il trovare la propria voce attraverso i canti dell’anima. I canti dell’anima sono canti presenti pressoché in tutte le culture, possono essere canti religiosi, spirituali, cerimoniali o sacri. Sono sempre canti semplici e ripetitivi, affinché attraverso questi due atti, il cervello si può spegnere e il canto viene fuori finalmente dal cuore; senza giudizio , nella semplice gioia del cantare. In questo seminario verranno utilizzati determinati esercizi corporali e di visualizzazioni per permettere alla voce di uscire e di trovare il proprio suono..
per facilitare l’accesso ai canti dell’anima Luz ha scritto canzoni in italiano, con gli stessi principi sacri, ma allo stesso tempo libere dai credi religiosi o da dottrine da seguire. Questi canti sono chiamati canti di celebrazione e proprio perché sono in italiano, aiutano a facilitare il lavoro do ri*connessione con se stessi e con il tutto che ci circonda. Solo se ritorniamo a sentire il nostro proprio Essere Armonioso, il nostro Canto Personale è libero di uscire.
Condurrà il seminario: Luz Amparo Osorio è cantante, musicista e poetessa da 20 anni. Colombiana di nascita, olandese d’adozione, Luz è soprattutto una cittadina del mondo. Oggi con i suoi strumenti musicali, il flauto dolce, quello nativo, la chitarra e il didjeridoo.