SABATO 3 OTTOBRE 2020, VISITA AGLI ECOSISTEMI DEI DINTORNI DELL’OSTELLO

Qui, ad Ostello il Gruccione, dopo alcuni giorni di vento forte e di pioggia, è tornato il sole. Molti fiori sono sbocciati. Molte persone continuano ad arrivare, da tutta l’Europa. Noi siamo qui ad aspettarli ed ad aspettarvi. Per accogliervi e per costruire gesti di vita buona con voi.
20200929_110244
Sabato 4 ottobre, un po’ informalmente, alle 18, faremo una passeggiata nei dintorni dell’ostello, poche centinaia di metri, per conoscere da vicino sei ecosistemi: il prato, il campo coltivato, il bosco, il fiume, il giardino, l’orto botanico e per presentare un’idea da sviluppare con voi, per la prossima primavera. C’è futuro, se si semina. Ci accompagnerà un gruppo di lettori ad alta voce (Circolo LAAV Letture ad alta voce di Milano), in soggiorno ad Ostello il Gruccione. Anche loro esploreranno i luoghi e gli ambienti per ispirarsi nella scelta delle letture che potranno fare in loco, in un futuro non troppo lontano.
Forse, riusciremo anche a piantare due piantine che ci ha donato Marzia Polinelli  che appartengono al progetto regionale “Radici per il futuro” e che ci serviranno per farvi conoscere il nostro progetto “Strada in salita”.
Vi aspettiamo