Tra poco inizierà il periodo delle feste di Natale, di Capodanno e dell’Epifania. Ma come saranno queste feste? Anche se l’emergenza pandemica non ci permette di passarle come avremmo voluto, speriamo che sia comunque un periodo sereno per tutti!
“Caro Babbo Natale puoi venire durante il covid 19…” Così iniziava la lettera di Davide, che anche quest’anno si è fatto quattro chilometri a piedi, partendo dal Gruccione, su e giù per la collina, per raggiungere la cassetta della posta, dove imbucare la sua lettera a Babbo Natale.
Auguriamo a tutti quelle ore preziosissime che renderanno felici i bambini che attendono tutto l’anno questo momento. Un momento magico dove Babbo Natale per i bambini è come un super eroe vestito di rosso che può esaudire tutti (o quasi tutti) i loro desideri.
Speriamo che sia una grande luce che si accende nel tempo buio di questa emergenza pandemica. Una luce che dovrà essere comunque bella per farci sognare tutti, anche quest’anno, nonostante il distanziamento sociale e la mascherina.
Il Gruccione – Locanda del Tempo Ritrovato nei giorni di queste feste, come vuole il “dcpm governativo”, sarà chiuso. In attesa di rincontravi vi regaliamo la nostra ricetta per un piatto natalizio.
"Post fata resvrgo" ovvero "Dopo la morte risorgo"