25 APRILE 2021 – 76° DALLA LIBERAZIONE DAL REGIME NAZIFASCISTA

Anche quest’anno, come l’anno scorso, per l’Anniversario della Liberazione dal regime nazifascista, saranno vietate le manifestazioni in piazza. Seguiremo on-line le iniziative, programmate per questa ricorrenza. L’ANPI ha messo on-line un documento importante con molte interviste ai pochi Partigiani ancora in vita. Il sito dove poter ascoltare queste interviste è il seguente: https://www.noipartigiani.it

Noi dell’Ostello Rurale Internazionale “IL GRUCCIONE – Locanda del Tempo Ritrovato”, causa “zona rossa” per il lockdown fino al 25 aprile, saremo ancora chiusi e non potremo proporvi, come negli anni passati, la “PASTASCIUTTA IN BOLLORE”, in ricordo della storica “PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA” di casa Cervi …quando la pastasciutta era in bianco e le camice no… Il più bel discorso contro il fascismo furono le parole di papà Cervi, quando, il 27 luglio 1943, per festeggiare l’arresto di Mussolini, offrì agli abitanti di Campegine 370 kg di pasta.

ho sentito tanti discorsi sulla fine del fascismo, ma la più bella parlata è stata quella della…PASTASCIUTTA IN BOLLORE”

Per questo 76° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, qui al IL GRUCCIONE ascolteremo e canteremo la Resistenza e dedicheremo “…UN FIORE AL PARTIGIANO…

Cliccate, qui sotto, per visualizzare il video che abbiamo realizzato in occasione di questa ricorrenza ancora in lockdown .

“…UN FIORE AL PARTIGIANO…”